Lo sparatutto dell’ open-source

nexuiz

Per linux esistono molti giochi che sono davvero fanstatici e questa volta ho trovato il videogico ideale per me che adoro gli sparatutto che si chiama Nexuiz (il logo è un ideogramma che significa forza. Qunado ho letto che era disponibile per linux mi sono messo subito all’ opera scaricando il file zip da www.nexuiz.com e vedendo il contenuto, con mia grande sorpresa ho visto solo degli exe e alcuni script che non facevano niente e allora ho deciso di farlo girare usando wine

sudo apt-get install wine
winecfg

nella prima tab ho selezionato Windows Xp al posto di 2000 e nella tab audio ho messo Hardware acceleration su Emulation e poi ho portato lo zip sul desktop e l’ ho scompattato con

zip nexuiz-223.zip

e infine l’ ho avviato con

cd Nexuiz
wine nexuiz.exe -basedir=/home/NOME_UTENTE/Desktop/Nexuiz

basedir è la variabile che specifica la cartella in cui si trova il gioco e con questo comando il nostro gioco pertirà alla grande se abbiamo un hardware discretamente potente.

0 Responses to “Lo sparatutto dell’ open-source”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

