Il cestino fai da te

Io amo fare le cose da solo, farle comparire dal nulla e poi dirvi come si fanno ad ottenere e farvi felici. Spero che nessuno del foru di Ubuntu legga queste cose perchè mi prenderebbe per pazzo poichè risolvo un paio di situazioni al giorno e poi non so fare queste cose. Oggi spiegherò come crearsi un cestino con icona personalizzata da mettere nella dock (se ce l’ avete) o sul desk.

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Nello screenshoot potete notare la bellezza della mia Ubuntu 6.10 ma passiamo ai fatti importanti😉 creando uno script sul desk con click destro e Crea icona di avvio inserendo come comando

nautilus trash:

e poi scegliamo come icona quella che più ci piace. Io ho scelto quella presa da Compiz😉

Image Hosted by ImageShack.us

9 Responses to “Il cestino fai da te”


  1. 1 Matteo maggio 12, 2007 alle 12:02 am

    mi sono reso conto di aver sbagliato a commentare articolo.. dicevo.. ho avuto problemi a mettere l’icona del cestino nella dock di awn e anche il collegamento al desktop.. hai qualche dritta da darmi?. mi dice comando errato…

  2. 2 ubuntubox maggio 12, 2007 alle 11:56 am

    hai gnome o kde?

  3. 3 Matteo maggio 12, 2007 alle 12:25 pm

    gnome ovviamente con beryl. sono rimasto fedele alla vecchia idea

  4. 4 ubuntubox maggio 20, 2007 alle 3:27 pm

    se dai

    nautilus trash::

    da terminale funziona?

  5. 5 matazz maggio 20, 2007 alle 9:19 pm

    sì da terminale mi funziona

  6. 6 matazz maggio 20, 2007 alle 9:24 pm

    infatti adesso mi funziona. ma ti avverto che ho formattato di recente per motivi che un giorno ti spiegherò con calma

  7. 7 ubuntubox maggio 21, 2007 alle 12:06 pm

    mi viene da ridere pensando che fino a poco fa pensavo che questa fosse una cavolata ma sono felice che sia servita a qualcuno. Cmq ora l’ icone funziona?

  8. 8 matazz maggio 21, 2007 alle 3:17 pm

    sì funziona correttamente. ma se riavvio il pc ovviamente sparisce dal dock awn .. va beh.. è un’impresa impossibile. per il resto sul desktop funziona tutto

  9. 9 ubuntubox maggio 22, 2007 alle 12:00 pm

    apri gconf editor e apri la chiave avant-window-navigator > Window Manager e col doppio click apri la chiave e aggiungi il percorso del cestino. Chiudi gconf e riavvia


Lascia un commento

