Installiamo quello che serve in un click

Ciao a tutti, sono tornato dopo il disastro che ha portato alla distruzione della mia cara Edgy strapersonalizzata😦 ma ora sono di nuovo up🙂 . Quando ho reinstallato edgy ho installato subito anche Listen, il player audio che è fantastico secondo me ma non funzionava e appena mandavo in play una canzone mi crashava subito e dopo un paio di tentativi ho capito perchè: mancavano i codec per l’ mp3 e immediatamente ho cercato con synaptics ma non sapevo cosa dovevo installare😉 e così ho usato EasyUbuntu, un programma che ha un nome che dice tutto

easyubuntu.png

Basta avere i repo di Medibuntu e il gioco è fatto. Per iniziare bisogna aggiungere i repo Medibuntu con

sudo nano /etc/apt/sources.list

e aggiungere

# Medibuntu (Multimedia, Entertainment & Distraction In Ubuntu - ex Penguin Lib$
deb http://medibuntu.sos-sts.com/repo/ edgy free non-free
deb-src http://medibuntu.sos-sts.com/repo/ edgy free non-free

e dopo aver salvato e chiuso (con Ctr + o e poi Ctrl + x) aggiungiamo la chiave

wget http://medibuntu.sos-sts.com/repo/medibuntu-key.gpg
sudo apt-key add medibuntu-key.gpg
rm medibuntu-key.gpg

e finalmente possiamo installare EasyUbuntu scaricando il file deb da qui. Usare il programma è semplice, basta selezionare le funzioni che si desidera avere senza fare fatica e cliccare su ok.
Non usate questo programma per i driver Nvidia o Ati, usate Envy. Se anche EasyUbuntu funziona segnalatemelo.

Ho fatto uno script per installare EasyUbunt, scaricabile dalla pagina snippet del blog

0 Responses to “Installiamo quello che serve in un click”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

