Da Intel un tool per consumare di meno

intel

Gironzolando per la rete mi è capitato di trovare questo piccolo tool che si chiama PowerTop. In pratica è una versione di Top che monitora quali processi consumano molta energia e consente di chiuderli, questo potrebbe essere utile a chi ha un portatile per aumentare la durata della batteria. I sorgenti li scaricate da qui e li compilate con i soliti

./configure
make
sudo make install
sudo powertop

e ricordatevi il sudo prima di powertop oppure non parte (tanto a me non parte comunque, non so perchè).
Questo tizio della Intel afferma di aver allungato la durata della batteria da 4 a 7 ore con powertop…… ho i miei dubbi

2 Responses to “Da Intel un tool per consumare di meno”


  1. 1 Blax giugno 7, 2007 alle 3:00 pm

    ok, puo essere fino a 7 ore, ma facendo cosa??? lasciando solo la cpu viva spegnendo tutto, monitor wifi touchpad ecc ecc???

  2. 2 ubuntubox giugno 7, 2007 alle 3:05 pm

    Io credo sia una balla, ma se a me la batteria regge 1 ora e mezzo al massimo???


Lascia un commento

