Che si dice dal sito di Listen

Image Hosted by ImageShack.us

Io amo Listen, trovato per caso e mai abbandonato. Eppure ho provato di tutto: Banshee, Exaile, Xmms ma neanche uno era così completo come Listen. Di seguito ci sono le caratteristiche più importanti della prossima relase:

Supporto ai lettori Mtp

Ora l’ iPod non è il solo ad essere supportato da Listen ma anche i lettori Mtp come il mio Zen V plus (gestito con Gnomad)

Equalizzatore

Non so a cosa possa servire ma comunque è un passo in più

Servizi Last.fm funzionanti al 100%

Ora la tab degli album più quotati non funziona ma nella prossima relase andrà

Supporto ai tasti multimediali di Gnome2.18

Patch già pronta🙂 inclusa nella milestone 0.6

E per finire…….

Architettura a plugin

Finalmente Listen potrà essere espanso con estensioni varie

In pratica la milestone 0.6 sarà una cosa meravigliosa

14 Responses to “Che si dice dal sito di Listen”


  1. 1 Blax giugno 7, 2007 alle 2:53 pm

    i’m lovin it too!!questo è un programmone ora!

  2. 2 ubuntubox giugno 7, 2007 alle 3:11 pm

    Con la prossima relase manderà (spero) in pensione rithmbox (nn mi ricordo nemmeno come si scrive)

  3. 3 Gio giugno 8, 2007 alle 10:59 pm

    L’ho installato e devo dire che è molto più completo di Rhythmbox, però la qualità audio degli mp3 risulta molto scarsa, la mia impressione è che listen usi i driver OSS mentre per una resa ottimale dovrebbe usare gli ALSA, come posso configurare la cosa?

  4. 4 ubuntubox giugno 9, 2007 alle 11:19 am

    nelle proprietà di ubuntu è settato alsa per tutto?

  5. 6 ubuntubox giugno 11, 2007 alle 6:27 am

    molto strano… ma anche con totem si ha questo problema?

  6. 7 Gio giugno 12, 2007 alle 8:35 am

    Allora, ho fatto un po’ di prove e non ne esco, anche con totem ho lo stesso problema, soprattutto se alzo molto il volume il suono è molto rovinato, la qualità delle casse non si discute hanno sempre funzionato perfettamente con Win.
    Ho impostato ALSA in tutte le opzioni audio ma se ad esempio abbasso il volume tramite la applet del pannello di controllo e poi apro la regolazione volume dal menu audio/video trovo abbassato il volume del device Conexant (OSS), mentre quello ALSA rimane invariato. Ne deduco che continui ad usare OSS.
    Qualche idea di come forzarlo ad usare ALSA??
    Thanks!

  7. 8 ubuntubox giugno 12, 2007 alle 10:19 am

    prova a aprire la regolazione volume e a togliere il segno di spunta a Headphone che potrebbe distorcere il suono. Se non va prova a regolare alsa con alsamixer

  8. 9 fabioamd87 luglio 6, 2007 alle 5:04 pm

    bhe listen sarà anche piu completo di Rhythmbox ma non lo batte certo in velocità e stabilità…
    all’avvio ci mette un bel po a caricare la libreria su rhythmbox è già caricata e in nessuno dei due ho attivato il monitoring dei nuovi files.

  9. 10 franz1789 luglio 16, 2007 alle 11:12 pm

    Il monitoring dei nuovi files c’è eccome, in Preferenze/Libreria, nella versione Listen 0.5.

  10. 11 ubuntubox luglio 17, 2007 alle 7:16 am

    @ Fabio

    La velocità a me è pari + o – visto ke ho 2 giga di ram

  11. 12 deleau ottobre 24, 2007 alle 7:44 am

    qualcuno è riuscito a compilare listen per gutsy evitando il segfault quando si passa ai tab lyrics e wikipedia?

    io ce la sto mettendo tutta ma non ci riesco.

  12. 13 simon71 dicembre 21, 2007 alle 9:34 pm

    Nessun Player audio di Linux può battere quel gioiello che è foobar2000
    per Windows!! Niente…e purtroppo da quando sono passato da Win ad ubuntu Gutsy lo sto sperimentando con…i miei orecchi.

  13. 14 ubuntubox dicembre 22, 2007 alle 9:19 am

    @ simon71

    Cos’ha foobar in più di exaile o listen?


Lascia un commento

