Menù translucidi con Beryl

Al contrario di quanto possa pensare qualcuno, Beryl vive ancora ed è sostenuto ancora come prima. Con il configuratore di Beryl e la 0.3git si possono fare miracoli come rendere trasperenti i menù. Per farlo si usa il plugin ‘specific window settings’ che intercetta la classe dei menù e applica la trasparenza. I valori da immettere sono

w:DropDownMenu:84
w:Unknown:84
w:PopupMenu:84
w:menu:80

Image Hosted by ImageShack.us

e il gioco è fatto.

[OT] se volete chiedere qualcosa a proposito degli elementi del mio desktop chiedete pure [/OT]

10 Responses to “Menù translucidi con Beryl”


  1. 1 manzo giugno 30, 2007 alle 6:28 pm

    ciao

    sono un utente gnome e beryl…volevo smussare gli angoli del pannello menu come quello nell’immagine…ma non so in che sezione del beryl manager devo settare i parametri, e quali settare (mi pare t: pannello di bordo espanso)
    vome posso fare?

  2. 2 ubuntubox luglio 1, 2007 alle 11:01 am

    ti riferisci al pannello sopra o quello in basso?

  3. 3 manzo luglio 1, 2007 alle 12:16 pm

    la taskbar inferiore!

    ho sia beryl che compiz fusion ma non riesco proprio a trovare il tool che mi permette di conferirle la trasparenza vera, in modo da far scomparire i bottoni e arrotondare gli angoli…

  4. 4 ubuntubox luglio 1, 2007 alle 12:58 pm

    aah quella è awn (avant – window – navigator) ed è una cosa esterna a gnome. per installarla segui questa guida https://ubuntubox.wordpress.com/2007/04/18/quello-che-il-mac/

  5. 5 manzo luglio 1, 2007 alle 1:45 pm

    ahhh capito

    è come quelle dock bar che si possono installare anche in wondows….scusami, credevo fosse implementabile con beryl…ma è usabile anche come area finestre? per gestire le applicazioni aperte intendo

    grazie ancora!

  6. 6 manzo luglio 1, 2007 alle 2:04 pm

    l ho installata e configurata..dovrò configurare beryl correttamente perchè quando apro awn si crea una fascia nera nella parte bassa dello schermo dove vie aperta…

  7. 7 ubuntubox luglio 1, 2007 alle 2:32 pm

    se beryl è attivo la fascia nera dovrebbe essere trasparente… controlla se è attivo.Si, gestisce i task e la finestre

  8. 8 manzo luglio 1, 2007 alle 3:23 pm

    si si ho risolto….è molto carino, però non è possibile inserirci alcuni elementi della task bar tipo menu avvio, mostra desktop (ho visto che si può il cestino) vero?

  9. 9 ubuntubox luglio 1, 2007 alle 5:34 pm

    per ora il cestino e il workspace switcher, è prevista l’ integrazione delle altre applet come l’ area di notifica

  10. 10 Fra voice agosto 21, 2007 alle 1:40 pm

    Come hai fatto a togliere la fascia nera?? Anch’io ho lo stesso problema…


Lascia un commento

