Auricolare bluetooth + Skype

SkYpE

Proprio con l’ uscita di Skype 1.4 questa guida è stata completata e quindi validissima per la nuova versione. Ora vedremo come usare un paio di cuffie bluetooth con Skype, premettendo di avere il Bluetooth funzionante (se non è funzionante seguite questa guida) e un paio di cuffie btt.

Installiamo Skype

Per prima cosa installiamo Skype scaricando questo pacchetto anche se sarebbe stato più bello affrontare i sorgenti a colpi di make😀

Installiamo il gestore dell’ audio via btt

Installiamo il programma Gtbsco scaricando il pacchetto con

wget http://www.stgraber.org/download/projects/gbtsco/gbtsco_0.2-0ubuntu1_all.deb

sudo dpkg -i gbtsco_0.2-0ubuntu1_all.deb

e avviamolo da Sistema > Preferenze > Bluetooth headset e cerchiamo in nostri auricolari cliccando su Check new devices e connettiamoci ad essi cliccando su Use as active headset. Dopodichè avviamo Skype, andiamo nelle opzioni del programma e nella scheda Sound devices selezioniamo come sound out la periferica audio Bt e eseguiamo un sound test. Se tutto va bene potemo usare Skype e le nostre cuffie BTT in tutta comodità

9 Responses to “Auricolare bluetooth + Skype”


  1. 1 matazz giugno 19, 2007 alle 7:34 pm

    non ti funziona l’URL del pacchettio di skype. Comunque ti consiglio di installarlo dai repo medibuntu

  2. 2 ubuntubox giugno 19, 2007 alle 7:55 pm

    La versione di medibuntu è quella vecchia, io la guida l0 ho fatta per la beta nuova e cmq ora il link va

  3. 3 karlo giugno 23, 2007 alle 4:03 pm

    Scusate, ma cos’e’ gtbsco?

    Da Ubunt 7.04 non trovo nulla con sudo apt-get install gtbsco e neanche Google fornisce aiuto!

    Sto cercando di capire come si fa a fare il pair con le mie cuffie i.Tech BlueBAND (brand 3): con hcitool riesco a fare scan, info, cc, ma auth mi da’ sempre errore.

    E da Gnome non ho ancora trovato il modo di fare nessun discovery/pair di dispositivi BT, pur avend o installato tutti i pacchetti Bluez/Obex.

  4. 4 ubuntubox giugno 26, 2007 alle 8:07 am

    aggiustata la guida! avevo sbagliato alla grande

  5. 5 karlo luglio 30, 2007 alle 9:15 pm

    Molto meglio! Grazie!!!!

    k

  6. 6 Gianluigi settembre 21, 2007 alle 1:36 pm

    Ciao, a parte i complimenti di rito!
    …avrei un problemino da risolvere…
    ho seguito la tua guida su come configurare il bluetooth e tutto OK!
    seguendo la parte per far funzionare le cuffie bluetooth iniziano i problemi, metto la cuffia in peering e faccio fare la ricerca, mi trova le cuffie ma dopo aver confermato e chiuso la finestra mi accorgo che non le vede più, pur avendole attivate come active headset!
    quale può essere l’inghippo!?

    grazie da un convertito!
    J

  7. 7 ubuntubox ottobre 1, 2007 alle 3:10 pm

    nn saprei… potrebbe essere un problema dell’ adattatore btt.

  8. 8 manona ottobre 16, 2007 alle 11:18 am

    Ho seguito le indicazioni e mi e’ andato tutto bene; dall’auricolare Nokia Headset BH-203 riesco a sentire la voce ed i suoni del test di skype; non riesco pero’ a registrare la mia. Ho settato, nella prova, le opzioni di skype cosi’:
    sound in: la mia scheda audio
    sound out: Bt Headset
    Ringing: BT Headset.
    Ho provato a cambiar un po’ le opzioni ma nulla cambia. Avete qualche idea?
    Devo modificare qualcosa nelle preferenze audio?

  9. 9 manona ottobre 16, 2007 alle 7:10 pm

    Ora funziona tutto su Skype; ho messo su BT Headset anche l’opzione sound in e ,,,,, miracolo ora sento e parlo.


Lascia un commento

