Backend gconf – Ancora da completare

compiz

Ogni tanto con compiz Fusion le finestre mi si attaccavano ai bordi delle finestre, cosa alquanto fastidiosa, e con illusion22 abbiamo scoperto il perchè : usando il backend gconf c’ era della configurazione residua che andava contro quella del ccsm (Compiz Config Setting Manager) e quindi provocava quest effetto. Per risolvere basta impostare come backend il file Ini. Spero proprio che con i prossimi aggiornamenti verrà risolto.

9 Responses to “Backend gconf – Ancora da completare”


  1. 1 ILLuSioN²² luglio 1, 2007 alle 1:17 pm

    potresti provare a cancellare la cartella di gconf riferita a compiz.

    (magari facendo un backup non si sa mai)

    ~/.gconf/apps/compiz

  2. 2 ILLuSioN²² luglio 1, 2007 alle 1:19 pm

    ho cliccato troppo in fretta su “submit”😛

    e poi vedi se reimpostando come backend gconf rifunziona

    anche se io preferisco l’ini🙂

  3. 3 luca luglio 1, 2007 alle 2:26 pm

    Ho notato anch’io una certa “appiccicosità” delle finestre ai bordi dello schermo, difetto fastidioso soprattutto se si usa una risoluzione non elevata (1024×768).
    Quali sono, in sostanza, le differenze tra il backend gconf e il file ini? Grazie

  4. 4 ubuntubox luglio 1, 2007 alle 2:34 pm

    @ illusion22

    prima di installare il fusion (l’ ho scritto anche sulla guida) ho rimosso ogni traccia del vecchio compiz.

    @ luca
    gconf è una specie di registro tipo quello di windows dove le applicazioni conservano le impostazioni. Un file ini invece è un semplice file di testo

  5. 5 ILLuSioN²² luglio 1, 2007 alle 2:52 pm

    @ubuntubox
    io con tutto che sono rimasto con le vecchie impostazioni di compiz 0.36 e compiz 0.4 non ho avuto questo problema.
    boh strano.

    forse è stato proprio il fatto di non averli cancellati che non ha fatto sballare la configurazione di compiz

  6. 6 ubuntubox luglio 1, 2007 alle 3:20 pm

    io compiz nn lo usavo mai. LA maledetta papplet di Ubuntu Effetti Desktop mi incartava il sistema

  7. 7 ILLuSioN²² luglio 1, 2007 alle 3:34 pm

    con ati immagino.

    prima di compiz fusion ero costretto (nel portatile con ati x200) ad usare compiz 0.36 altrimenti non andava nulla

  8. 8 ubuntubox luglio 2, 2007 alle 7:34 am

    no, una bella nvidia 7200go con driver installati a mano

  9. 9 ILLuSioN²² luglio 2, 2007 alle 11:57 am

    strano allora :-S.

    vabbè allora è proprio vero che questi “effetti destkop” non va.

    è un pò come capita…


Lascia un commento

