La deficenza di Network Manager, il programma più stupido del mondo

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Speriamo che si connetta… dai dai daiiii, noooo m****a che cacchio è sto programma di m****a! Questa è la mia scena di fronte all’ ennesima cavolata di Network Manager, il programma più stupido del mondo, dopo che per mezz’ ora cerca di connettersi al mio router fallendo per 3 volte. Allora riavvio e improvvisamente funziona… e questo lo chiamano programma? Ma p’ favor

13 Responses to “La deficenza di Network Manager, il programma più stupido del mondo”


  1. 1 Vallice luglio 17, 2007 alle 2:25 pm

    Io l’ho rimosso!!! La combinazione mia scheda wifi+ndiswrapper è FATALE!! Se nelle prime 2settimane dall’installazione dell’os funziona tutto, dopo un po’ comincia a crashare inspiegabilmente appena le lucine della chiavetta usb si accendevano…roba da far espoledere il fegato!! Per un po’ dall’inca**atura avevo pensato di tornare a win per questo problema non da poco!!
    Da quando l’ho rimosso va tutto a MERAVIGLIA e imposto manualmente le impostazioni attraverso il terminale con iwcofig e ifconfig che ritrovo puntualmente all’avvio! Te lo consiglio caldamente! Una volta non so perchè l’ho ritrovato installato senza che avessi dato la conferma il pacchetto network-manager, e infatti la Wlan puntualmente non funzionava =).
    Complimenti per il blog
    Ciao

  2. 2 ubuntubox luglio 17, 2007 alle 2:32 pm

    Grazie per i complimenti, anch io avevo problemi all’ inizio per questo usavo nm però date le ultime cavolate che ha fatto farò a mano

  3. 3 Vallice luglio 17, 2007 alle 2:48 pm

    Si, è insopportabile nm!! Tra l’altro, se vuoi un consiglio, i comandi da dare in definitiva, dopo aver rimosso i pacchetti di network-manager, ho notato che si riassumono solamente a due!
    1-Per rilevare la rete:
    sudo iwconfig wlan0 essid XXXXX
    (le altre impostazioni le rileva automaticamente)

    2-Per connettersi tramite dhcp:
    sudo dhclient
    (non sono ancora riuscito ad imporgli un ip statico, ma ho associato un ip al mac address della scheda wifi nelle impostazioni del router e ho fatto prima)

    molto più veloce rispetto a network-manager, come molte cose fatte via terminale😉

  4. 5 ubuntubox luglio 18, 2007 alle 1:20 pm

    uffa, è lo stesso che ho trovato io poco fa… cattivo mi hai soffiato la notizia🙂

  5. 6 christian luglio 18, 2007 alle 4:13 pm

    è figo ma non va con la mia wireless a meno chè non tolgo la password….

  6. 7 ubuntubox luglio 18, 2007 alle 4:29 pm

    hai messo la pwd nelle opzioni avanzate? hai scelto come wpa quello per la tua scheda nelle opzioni..

    Penso ke likerò la guida di Ciso, nn mi va di riscrivere

  7. 8 christian luglio 19, 2007 alle 10:31 am

    Ho fatto tutte le possibili criptazioni, ha messo la wep nella mia wifi, poi wpa, cioè tutte le combinazioni.
    appena ho messo nessuna password si è connesso senza problema!

  8. 9 ubu4ever agosto 10, 2007 alle 7:56 am

    Wicd nn supporta le protezioni WPA e WEP. Peccato.

    ciao

  9. 10 bastianazzo agosto 13, 2007 alle 6:07 am

    io con nm quando ho un problema lo tratto come lazzaro:
    restart dbus…alzati e cammina!!😀

    la maggior parte delle volte resuscita😉

    (sta cosa la lessi su un qualche blog o forum in un qualche momento sperduto del tempo passato)

  10. 11 Ecas agosto 28, 2007 alle 4:22 pm

    Su Ubuntu Gutsy hanno risolto molti problemi. Anche a me faceva sclerare ma ora sembra funzionare..

    Anche con ndiswrapper. Vede gli essid e si connette. Questo vale sia per NetworkManager di GNOME che KNetworkManager di KDE..

  11. 12 ubuntubox ottobre 20, 2007 alle 11:59 am

    @Ecas

    Farò l’aggiornamento al + presto allora

  12. 13 Friggi ottobre 22, 2007 alle 5:55 pm

    Su gutsy confermo che knetworkmanager funziona che è una meraviglia….
    Ti consiglio vivamente di provarlo……


Lascia un commento

