Spazzatura su Linux, se proprio è necessario mettiamola

ie7

Immagina di aver creato un bellissimo sito su Linux, di conseguenza l’ avrai sviluppato testandolo su Firefox, Konqueror o altri browser free… ma non con ie7. Chi ha un sistema in dual boot con Windows niente di più semplice ma per chi ha tutto l’ hdd dedicato a Linux come fa? Anche qui è facilissimo usando uno script chiamato ies4linux che permette di installare Internet Explorer (dalla versione 5 alla 7) usando Wine come backend.


wget http://www.tatanka.com.br/ies4linux/downloads/ies4linux-2.5beta2.tar.gz
tar zxf ies4linux-2.5beta2.tar.gz
cd ies4linux-2.5beta2
./ies4linux --beta-install-ie7

mi raccomando, non usate Sudo please🙂. Dopo un paio di minuti tutto dovrebbe essere pronto e Ie usabile…. Mi sta tornando nostalgia di Windows 98…..

8 Responses to “Spazzatura su Linux, se proprio è necessario mettiamola”


  1. 1 Giorgio luglio 18, 2007 alle 4:16 pm

    ciao,
    ma non sarebbe più conveniente mettere virtualbox ed un xp per fare questo tipo di prove ?
    Voglio dire, anche io ho avuto il tuo stesso problema, io non potevo vederla quella icona sul mio ubuntiano desktop😀

  2. 2 ubuntubox luglio 18, 2007 alle 4:27 pm

    mi sembra esagerata una macchina virtuale per un testing. Per l’ icona io l’ ho sostituita con una stile tango eheh🙂

  3. 3 Giorgio luglio 18, 2007 alle 6:23 pm

    beh si, in effetti-
    Anche perchè la macchina virtuale presuppone comunque una licenzina m$…
    Io di solito, alle persone che usano windows, gli piazzo FF e poi ne sostituisco l’icona con quella di IE.La maggior parte manco lo nota.

  4. 4 ubuntubox luglio 18, 2007 alle 7:41 pm

    per la licenza ci sarebbero modi diversi…..🙂. io volevo usare i siti che usano shockwawe che nn ce per Linux.

  5. 5 Cervellinux luglio 19, 2007 alle 8:49 pm

    Il problema è che si ferma alla versione 6, giusto? Non alla 7! Oppure ho cannato qualcosa?

  6. 6 ubuntubox luglio 20, 2007 alle 6:24 am

    Per la 7 siamo ancora in alpha, viene installata la grafica di ie6 e il motore di rendering del 7

  7. 7 stefano agosto 12, 2007 alle 12:11 pm

    ma dove salva i file temporanei? come si eliminano?

  8. 8 ubuntubox agosto 29, 2007 alle 8:56 am

    nn so, credo nella corrispettiva cartella di windows su Wine


Lascia un commento

