aMsn fa schifo?? Si, quindi rimpiazziamolo

Durante il periodo di uso di Windows, ho utilizzato Windows Live Messenger 8.1 (non 8.5 perchè se no non potevo avere il tema tango🙂 ) e ho pensato subito ad aMsn, integrato come una patata nei pomodori (gtk & qt), il colore di messenger plus non visibile manco a pagarlo e pesantezza unica. Basta, è ora di mandarlo via…

Serve qualcosa di meglio!!!!

Si chiama Emesene, è integratissimo in Gtk, leggero, supporta i colori di Messenger Plus, strapieno di plugin vari… il più simile a hello della m$

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Ora passiamo ai fatti!

Scarichiamo il pacchetto .deb da qui e installiamolo; giungiamo poi in “applicazioni” > “Internet” > “Emesene”
Uffa, ma così non mi diverto, i deb tolgono il gusto della compilazione, ma siccome sono snapshot svn allora neanche svn serve a granchè in questo caso😦

Faq

Emesene parte, si connette ma da sempre tutti offline, come faccio a risolvere???

Semplice, basta dare rm -r /home/giuseppe/.config/emesene1.0

8 Responses to “aMsn fa schifo?? Si, quindi rimpiazziamolo”


  1. 1 Oskar NRK ottobre 21, 2007 alle 9:12 am

    A dir la verità ci sono i repo per la versione SVN:

    deb http://apt.emesene.org/ ./
    deb-src http://apt.emesene.org/ ./
    🙂

  2. 2 ubuntubox ottobre 22, 2007 alle 12:44 pm

    grazie 1000, proprio non li trovavo, ora li aggiungo alla lista….

  3. 3 Alberto novembre 4, 2007 alle 12:51 am

    Io non conoscevo questo programma e usavo amsn… x fortuna che ho letto questo blog!!!!

  4. 4 psychomantum novembre 5, 2007 alle 9:25 am

    segui l’svn , molto meglio😛

  5. 5 ubuntubox novembre 6, 2007 alle 1:00 pm

    Io uso l’ svn, ma certe volte è instalbile…

  6. 6 psychomantum novembre 11, 2007 alle 3:44 pm

    quando è instabile fai il backport
    svn -r860
    se ad esempio dalla 861 non va :)!

    ed ad ogni cambiamento fai
    svn log -rVERSIONE
    così ti dice cosa hanno cambiato😛

  7. 7 ubuntubox novembre 11, 2007 alle 8:13 pm

    @ psychomantum

    non mi va di vedere i log…🙂

  8. 8 Feather novembre 13, 2007 alle 11:11 am

    bellissimo il programma e io che pensavo che amsn fosse il migliore per l’utilizzo di account msn/hotmail


Lascia un commento

