Un client gtalk per linux? Pidgin!

L’ anno scorso, non avendo google talk, e avendo la necessità di contattare il mio amico Marco Calatozzo che mi aveva dato solo il suo indirizzo Gtalk, ho provato a utilizzare i parametri di Gtalk su un account XMPP di Pidgin e dopo 4 giorni di prove varie con server e porte sono giunto a una conclusione, lo schema generale delle impostazioni.

Basta creare un account Xmpp e mettere questi valori:
Nome Utente: Parte dell’ indirizzo prima di @gmail.com
Dominio: gmail.com

Porta: 5222
Server di connessione : talk.google.com

Ed è fatta. Non sempre la connessione va a segno e certe volte si interrompe a causa di strani errori, ma per ora è meglio di niente!

8 Responses to “Un client gtalk per linux? Pidgin!”


  1. 3 Aristopicchio ottobre 26, 2007 alle 2:20 pm

    Opssss… Sono arrivato secondo…

  2. 4 ubuntubox ottobre 26, 2007 alle 2:26 pm

    Quindi

    Io HO PERSO 4 GIORNI DELLA MIA VITA A CERCARE QUESTI PARAMETRI USANDO WIRESHARK E C?é UN LINK??????

    uffa, ma pur sempre c’è un lato positivo, ho imparato a usare wireshark

  3. 5 Oskar NRK ottobre 26, 2007 alle 2:54 pm

    Beh, tanto di cappello per aver rozzato su Wireshark🙂 Però basta usare il tipo di account Jabber😛

  4. 6 calca ottobre 26, 2007 alle 3:35 pm

    ciao,
    nella ultime versioni di pidgin hanno aggiunto
    il tipo “gtalk” per la connessione ..

  5. 7 DISKA ottobre 26, 2007 alle 4:09 pm

    ma tra gli account di pidgin c’è gia la voce gtalk che imposta da sola i parametri…

  6. 8 ubuntubox ottobre 26, 2007 alle 5:59 pm

    Ummmm, forse dovrei aggiornare pidgin, siccome uso emesene non lo aggiorno da mesi.. Comunque questo articolo è per chi non ha visto il link, quindi occultate quei link🙂


Lascia un commento

