[PYTHON]Ottenere tutti i dischi montati usando Gnomevfs

Per la mia giovane età molti stentano a credere che io sappia usare Ubuntu in questo modo e poi rilasciare ottime guide, ma non sanno che un tempo io programmavo in VB su Windows e dopo il passaggio a Linux ho cercato di cimentarmi con Gambas per non sentire la mancanza di Vb, ma le potenzialità mancavano, quindi ho ripiegato su Python… Dopo 1 mese di letture di varie guide ora sto scrivendo vari snippet di codice, quindi scusate gli eventuali errori. Questo snippet l’ ho realizzato perchè avevo l’ esigenza di avere una lista dei filesystem montati con relative info, escludendo però i cd dvd e media rimovibili.

Per non far saltare l’ indentazione il codice è ora qui

Comunque ora sto cercando di usare networkmanager e dbus, chiunque avesse informazioni su come accedere alla lista delle reti wifi trovate me lo dica. Grazie 1000 e alla prossima🙂

4 Responses to “[PYTHON]Ottenere tutti i dischi montati usando Gnomevfs”


  1. 1 quattromaggio novembre 3, 2007 alle 3:49 pm

    Mai provato wicd al posto del networkmanager?

  2. 2 Marco Calatozzo novembre 3, 2007 alle 6:14 pm

    Ciao, sei un grande, già così giovane e così esperto anche di programmazione. Complimenti!😉

  3. 3 ubuntubox novembre 4, 2007 alle 7:41 pm

    @ quattromaggio

    Nework manager lo sto usando solo per motivi di testing con il dbus

  4. 4 furester novembre 5, 2007 alle 12:29 pm

    potresti leggere il codice sorgente di wifi-radar ( http://wifi-radar.systemimager.org/ ) per capire come visualizzare le reti wireless rilevate con python ..


Lascia un commento

