Installiamo le webcam non supportate dai GSPCA [parte II]

Eccomi qui con la seconda parte di questo entusiasmante tutorial, che come il precedente sarà apprezzato mooolto. Ora esamineremo il caso di un kernel superiore alla versione 2.6.18 (quello di Gutsy, ad esempio).
Andiamo con lo scaricamento…

wget http://www.rastageeks.org/downloads/ov51x-jpeg/ov51x-jpeg-1.5.3.tar.gz
tar xzvf ov51x-jpeg-1.5.3.tar.gz
cd ov51x-jpeg-1.5.3

e si compila

sudo make
sudo make install

Alla fine, carichiamo il modulo con

sudo modprobe ov51x-jpeg

e ora la webcam dovrebbe essere pienamente funzionante. In caso di problemi postate qui, cercherò di aiutarvi.

Se avete perso la scorsa puntata, potete vederla QUI

8 Responses to “Installiamo le webcam non supportate dai GSPCA [parte II]”


  1. 1 linuxhelper novembre 9, 2007 alle 8:07 pm

    Ho un problema

    utente@utente-kubuntu:~/ov51x-jpeg-1.5.3$ grep -l config.h * | xargs sed -i ‘s/config.h/autoconf.h/g’
    sed: nessun file in ingresso
    martino@martino-kubuntu:~/ov51x-jpeg-1.5.3$

  2. 2 meme novembre 9, 2007 alle 8:15 pm

    Ho un problema

    utente@utente-kubuntu:~/ov51x-jpeg-1.5.3$ grep -l config.h * | xargs sed -i ‘s/config.h/autoconf.h/g’
    sed: nessun file in ingresso

    ??????

  3. 3 ubuntubox novembre 10, 2007 alle 12:26 pm

    @ linuxhelper e meme

    Scusate, ho sbagliato, corretto ora

  4. 4 davide novembre 13, 2007 alle 10:45 pm

    cosa consigliate per provarla? camorama mi dice “could not connect to /dev/video0”

  5. 5 ubuntubox novembre 14, 2007 alle 1:36 pm

    @ davide

    amsn

  6. 6 elcamilo novembre 25, 2007 alle 4:29 pm

    ciao

    ma i GSPCA devo rimuoverli? Ho una webcam Creative..come scopro se il cip è un ALI? grazie

  7. 7 ubuntubox novembre 26, 2007 alle 1:09 pm

    @ elcamilo

    Le creative mi sa che vanno con qusti driver😉. No, non è necessario rimuoverli i GSPCA

  8. 8 pretender novembre 30, 2007 alle 4:01 am

    grazie…questo è un miracolo dalla faisty sono passato alla gusty ma la mia cam non ne ha voluto sapere…ora mi manca solo la stampante poi winzoz uscirà x sempre dalla mia vita..bravo bel blog sottoscrivo i feed


Lascia un commento

