Emesene, ci si avvicina a quello originale

Emesene è il client che ha permesso a milioni di persone di togliere quel colosso pesante e disintegrato (non integrato) di aMsn dalle nostre linux box e l’ho recensito un paio di post fa. Di seguito un piccolo elenco delle funzioni vitali che saranno raggiunte con la versione 1.0

  • Invio dei file
  • Invio e ricezione di disegnini

non è molto ma nemmeno poco…

Riguardo alla ricezione e invio dei disegnini, oggi, cercando nella cartella dei sorgenti ho trovato una bozza dell’ interfaccia per disegnare, cioè quella che vedete sotto

Emesen inkdraw

Altra comunicazione importante : non scriverò molto sul blog perchè sono impegnato nel porting di un progetto interessante dal C# a Python, un programma che tramite il bluetooth si interfaccia al telefono e pouò controllare livello dell batteria, chiamate in ingresso e messaggi in arrivo, notificandoli all’ utente sullo schermo del pc. Per ora funziona solo il livello della batteria e devo cercare un modo per avere i risultati una riga per volta e non tutti insieme… appena fixo questa funzione ToDaLink (nome in onore a una crew di breaker ‘To Da Beat’ ) vi rendo disponibile un test (supporto solo per Nokia, in futuro Sony Ericsson)…

Edit del 3 dicembre…

Hanno assegnato il mio ticket per il supporto alle skin, e dovrebbe essere finito per la 1.1.

10 Responses to “Emesene, ci si avvicina a quello originale”


  1. 1 psychomantum novembre 26, 2007 alle 8:37 pm

    bah.. da quando mariano guerra sta in culo al mondo in svn c’è un update a settimana, massimo per il render delle smiley.. io il python non lo so e non voglio impararlo.. gia ne so 3 di linguaggi, e ne sono troppi :S

  2. 2 Algol novembre 26, 2007 alle 9:53 pm

    sarò felice di testare il tuo programma col mio nokia 5200…

  3. 3 hidenage novembre 27, 2007 alle 7:03 am

    purtroppo è vero.. ma aspettiamo fiduciosi!😀

  4. 4 riva.dani novembre 27, 2007 alle 11:03 am

    Io su emesene non riesco ad inviare le smile animate, anche se le ricevo correttamente. A parte questo lo trovo già completo, lo consiglierei a chiunque. L’unica mancanza è l’invio dei file, mentre dei disegnini ne faccio volentieri a meno.🙂

  5. 5 ubuntubox novembre 27, 2007 alle 1:11 pm

    @ psychomantum

    a me python piace e analizzando i sorgenti di emesene ho trovato come decriptare le password salvate🙂

    @ Algol

    Anche io ho il 5200, oggi cerco di intercettare le chiamate, poi ti faccio sapere

    @riva.dani

    le smile a me sono sovardimensionate soltanto, per il resto tutto ok

  6. 6 Olin novembre 28, 2007 alle 3:01 pm

    peccato che la nuova versione di emesene doveva uscire tipo 2 settimane fa!!! stanno continuando ad aggiungere dei tickets che nn verranno mai finiti ed addio versione 1.0 :((((

  7. 7 psychomantum novembre 28, 2007 alle 5:31 pm

    asd preferisco il c++ :D!!

  8. 8 ubuntubox novembre 28, 2007 alle 6:42 pm

    @ Olin

    i ticket principali sono quelli che ho detto nel post, poi gli altri saranno in un pachset intermedio. Io ho aggiunto quello per visualizzare il client usato dall’ inetlocutore tipo aMsn

    @ psychomantum

    Troppo complicato per me e troppo simile al java

  9. 9 meme novembre 29, 2007 alle 11:20 pm

    scusate ma vogliamo parlare della funzione “invia email” che è assente???? Assurdo!!!!!

    (torno a mercury)

  10. 10 ubuntubox novembre 30, 2007 alle 12:58 pm

    @ meme

    xke non aggiungi un ticket? scrivi ciò che vorresti e dovrebbero accontentarti, visto che si tratta di un bottoncino…

    aiutiamo emesene


Lascia un commento

